Aria e dolore intestino

Buongiorno e intanto grazie per il tempo dedicatomi. Inizio col dirvi che è una settimana che soffro di aria nella pancia un po’ di acidità di stomaco e un altro problema che mi assilla ultimamente è che se vado a premere sulla pancia nn c’è un punto preciso sento dolore sopportabile ovviamente però da fastidio e come se spostassi l’aria che ho nella pancia, secondo voi cosa può essere? dovrei preoccuparmi? potete darmi qualche consiglio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, probabile trattasi di colon irritabile con un po' di gastrite, niente di preoccupante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e chiara risposta che mi ha fornito mi sono tranquillizzato.
Ce qual cosa che posso fare per poter favorire la guarigione? Grazie ancora dottore!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può aiutarsi con l'assunzione di fermenti lattici
saluti