Osso pollo

Gentili dottori,

stasera ho ingoiato un osso di pollo fritto di cui non so la grandezza, me ne sono reso conto perché ho sentito pungere quando l'ho buttato giù e ho dovuto deglutire più di una volta (nessun problema lungo l'esofago). Adesso non so come comportarmi.
Avrei assolutamente bisogno di un vostro parere, sono veramente molto preoccupato in quanto non mi è mai capitata una cosa del genere.
Non so come gestirla.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. L'osso di pollo di certe dimensioni si blocca in esofago. Se questo non è successo,tutto andrà tranquillo senza problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Gent.mo Dr. Cosentino,

la ringrazio per il sui rapido intervento. La notte è passata un po' agitata, ma credo più per le preoccupazioni che per altro.
Come ultima domanda vorrei chiederle: potrebbero ancora esserci problemi per l'intestino oppure pensa di no?
Grazie sempre!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio..

Dimentichi