Gli esami praticati possono escludere un tumore

Salve mia madre di 74 anni accusa spesso dolore allo stomaco, (assume molti farmaci, per fibrillazione atriale e parkinson) ha effettuato due colonscopie virtuali, entrambe negative, e circa 1 mese fa ricerca sangue occulto, anch'esso negativo. Gli esami praticati possono escludere un tumore, oppure occorrono altri esami. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse e' opportuno esegua una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara, in alternativa alla gastroscopia sarebbe valida una tac senza contrasto?grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Favara, mia madre ha ripetuto esami sangue occulto e calprocteina tutti negative. Lei consiglia gastroscopia?grazie.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende da come sta.
[#6]
dopo
Utente
Avverte, anche se non in modo continuativo, mal di stomaco, soprattutto al risveglio. La calprocteina negativa esclude forme tumorali? Grazie.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No non le esclude
[#8]
dopo
Utente
Quali altri esami ritiene utili che faccia?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La gastroscopia