Esito ecoendoscopia

Ho effettuato ecoendoscopia superiore per delle cisti nello stomaco in data 25/10/18 io soffro di gastrite da 18 anni
nel esito dell esame c è scritto :
esame condotto con sonda lineare
a livello dell antro gastrico lungo la piccola curva si osserva lesione sottomucosa con due piccoli orifizi,alla scansione ecografica si osserva un area sale e pepe di circa 25mm senza margini definiti con tre lacune anecogene(di 4 mm) sul versante esterno.
La lesione sembra coinvolgere la muscolare e mostra sviluppo esofitico.
la lesione è riferibile in prima ipotesi a pancreas ectopico ma per le caratteristiche appare necessario tipazzazione bioptica.
ESITO ISTOLOGICO
Materiale ematico inglobante alcuni aggregati acinari di parenchima pancreatico,privi di alterazione citologico di rilievo.
Negativa la ricerca di C.T.M.
Ora ho capito che non ci sono cellule tumorali però vorrei capire cosa significa l esito..
e poi siccome sono anche anemica di ferro e acido folico vorrei sapere se è possibile che ho perdite anche piccole perdite dallo stomaco che finiscono nelle feci e quindi essere la causa della mi anemia anche
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un pancreas aberrante ossia di un piccolo accumulo di cellule pancreatine in antro gastrico. Si tratta di una patologia benigna che potrebbe dare solo una sintomatologia dolorosa, ma non è causa della sua anemia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta le rubo ancora un minuto del suo tempo..
Il Pancreas abberrante potrebbe trasformarsi in qualcosa di maligno visto che io o poi avuto una Nonna morta con un tumore allo stomaco? E quale la cura ? Va operato? io ho il classici sintomi della gastrite che ora mi sorge il dubbio che i miei sintomi invece sono dati da il pancreas abberrante, può essere?
Grazie