Problema nausea quotidiana da due mesi!

Salve a tutti!
Vi racconto il mio problema:
sono ormai 2 mesi che soffro di nausea ogni giorno, a volte lieve, a volte più forte ed è indipendente da quanto o come mangi. È iniziato tutto un pomeriggio e non si è più fermato, tranne per casi random in cui la nausea sembrava essere sparita ma che poi tornava, a volte anche più forte che mai.
Inizialmente prendevo il Peridon sotto consiglio medico ma non faceva minimamente effetto, poi ho cominciato a prendere anche il Biochetasi ma niente da fare. Ho provato anche con Plasil e Raxar (so che quest'ultimo ha lo stesso principio attivo del Peridon) ma proprio non servivano, come. Ho contattato di nuovo il medico e mi ha fatto fare esami del sangue ed ecografia addominale, entrambi con risultati nella norma. Dopodiché mi ha consigliato di prendere il Motilex ma sono 10 giorni che lo prendo e, dopo essere stato bene dal secondo al quarto giorno, mi è tornata.
Ora, premetto due cose:
- soffro di epilessia e prendo Depakin Chrono e Lamictal ogni giorno
- sto affrontando un brutto periodo causa disoccupazione e problemi relativi in famiglia.
Sono in parte convinto che sia tutta una questione nervosa, ma non mi fa sentire meglio perché non ne posso più e vorrei tanto sapere cosa potrei fare per non soffrire più.
Grazie a chiunque mi risponda, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di una somatizzazione d'ansia e qui i farmaci fanno realmente poco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È probabile che sia per questo, cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Affidarsi ad uno psicoterapeuta