Dolore petto addome

Buon giorno, da parecchi mesi ho questo disturbo: dolore petto/addome circa 5cm sotto capezzolo sinistro. Il dolore si presenta con fitte molte intense e dolore piu lieve che dura anche ore sempre ben localizzato nello stesso punto. La sensazione durante le fitte e' come uno strappo o lacerazione interna. Peggiora inspirando intensamente o con gli starnuti. Infatti una volta a causa di uno starnuto e' partita una fitta lacerante che mi costretto a restare immobile nella posizione in cui ero per una decina di minuti. Due anni fa tramite gastroscopia fu rilevata una piccola ernia iatale e cardias incontinente. Il dolore non peggiora durante sforzi fisici anche intensi,non ho tosse ma ho ricorrenti problemi digestivi. Ex fumatore, sportivo. Quale sarebbe lesame piu consigliato? Unaltra grastro? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si consigliano esami via web senza una visita.
Se il dolore peggiora con l'inspirazione e gli starnuti, potrebbe essere un dolore osteomuscolare.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si piu che la richiesta di un esame specifico, mi interessa capire quale potrebbe essere lambito piu probabile. Sono gia stato dal curante ma non abbiamo risolto, o effettuato esami specifici
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dolore osteomuscolare.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, buon weekend