Diarrea muco e sangue ....

egregi medici. sono qui a scrivere e riscrivere una storia infinita che mi sta lacerando. ho speso una fortuna, tra medicinali e visite e nessuno è riuscito a risolvere il mio problema. vi domanderete: e cosa vorresti da noi? rispondo: non lo so neppure io. magari mi aggrappo alla vostra sensibilità, alla meticolisità di qualcuno che sappia dirmi o indirizzarmi.
i miei disturbi risalgono al 2009. da allora ad oggi ho fatto 6 colon 3 gastro, una enterorisonanza, esami vari, cromogranina, serotinonina, ecografie addominali, visite sparse un pò ovunque, assunto farmaci e probiotici di ogni tipo e specie.
due le cose evidenziate: adenomioma alla colicisti di 4 mm, ora improvvisamente tramutato in calcolo da 1 cm.(in quanto si vede cono d'ombra). ed un polipo nel sigma asportato nel 2012.
per il resto la diagnosi è stata sempre fatta per esclusione: colon irritabile.Ora da ignorante non credo sia possibile che il colon irritabile provochi sangue frammisto e muco. due settimane fa sono stato ricoverato e mi hanno rifatto la colon senza biopsie dicendomi che non era necessario farle. ho provato la mesalazina, budesonide, clipper, niente da fare.
un luminare di roma dopo numerosi messaggi lo scorso anno mi disse di prendere il questran 2 bustine al di. da allora la situazione migliorò, ma ora non trovandosi più sto peggio di prima.
inoltre in un anno ho perso 5kg pur mangiando le stesse cose,i capelli si sono indeboliti drasticamente, sono stanco e provato.
oggi se vado a visita o chiamo non ottengo nulla e continuo ad essere pieno di domande senza risposte:
a) perchè il sangue con muco ?
b) perchè questa diarrea?
c) perchè in 8 anni diversi ecografisti hanno diagnosticato un adenomioma che ora sarebbe un calcolo più che raddoppiato come misura?
hanno zavorrato le mie tasche,compresi alcuni specialisti presenti su questo sito, senza avere la dignità umana di porsi il dubbio che magari qualcosa non è stata fatta come si deve o magari meritava ulteriori approfondimenti.
essere etichettati cosi dispiace assai.
confido nelle vostre opinioni disinteressate.
cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già discusso e come potrà capire non possiamo risolvere la problematica via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)