Colite

Buonasera posso avere chiarimenti circa la cura da fare in caso di colite spastica con attacchi di diarrea? Bisogna assumere Debrum? Oppure duspatal? Per quanto tempo? Si guarisce? Oppure sono condannata a mangiare sempre ipolipidico? Ho 46 anni e sono una donna . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come si può fare diagnosi immediata via web sulla base di un sintomo ?
Con tale disturbo lei può avere di tutto e di più, dal semplice colon irritabile alle patologie più gravi. Solo con visita diretta è possibile chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Buongiorno Ha perfettamente ragione ma esausta da tutti i controlli eseguiti con esito negativo fortunatamente: rm con contrasto addome ,tac addome test celiachia , test lattosio ( positivo) test morbo di Crohn , insomma due anni in cui mi provo di cibo sino a rendere L intestino sensibilissimo ed oggi appena introduco un alimento che sia irritante ho crampi e scariche sino al malessere generale quasi un’intossicazione . Mi scuso se sono stata generica nella precedente domanda . Cordialmente