Esofago

Salve dottori, da circa un mese sento un nodo alla gola che spesso mi da fastidio e in più sento lo stomaco come pesante e sento anche bruciore sempre allo stomaco, ho difficoltà a digerire e mi fa male anche al tatto.
Ho molta paura perché sono giovane e temo che possa essere qualcosa di grave come un tumore!!
Grazie a coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di reflusso.
Ne parli con il suo medico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non si tratta di tumore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ne ho idea
[#4]
dopo
Utente
Potrei avere un tumore all’esofago quindi? Scusi se insisto ma sono veramente agitato per questa cosa. Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto è possibile anche se direi che e' estremamente improbabile
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Volevo aggiornarla: sono stato dal mio medico che mi ha prescritto Gaviscon dopo ogni pranzo. Nonostante questo farmaco però il mio problema persiste lo stesso.. temo ancora di più che si possa trattare di un tumore all’esofago o allo stomaco.. è possibile che alla mia età si abbiano questi tumori.. premetto che circa un mese fa ho fatto un’ecografia completa alla pancia etc. E risultava tutto ok. Dovrei preoccuparmi?