Gastrite atrofica autoimmune

Buonasera, vorrei delle delucidazione. Soffro di gastrite atrofica autoimmune. vorrei chiedere una info. ho praticamente poca acidità, ho la gastrina a livelli altissimi, anticorpi apca positivi e biopsia positiva per GCAA. eppure nonostante non abbia cellule che producono acido so sintomi da reflusso acido. come è possibile una tale condizione? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quali sono i suoi sintomi?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie Dottor bacosi per la sua risposta. i miei sintomi sono extradigestivi. sento un bruciore nel cavo orale, sento come se avessi il retronaso bruciato che mi brucia, molto sporadicamente sento bruciore di stomaco ma non mi passa neanche con 3 riopangel. non posso prendere ipp per la mia condizione, ma non capisco come sia possibile
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere che un residuo di produzione acida sussista......
Potrebbe provare con i nuovi sciroppi allo ialuronato
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
dottor bacosi, ho fatto la ph metria 2 anni fa che evidenzio dei reflusso debolmente acidi. i reflussi debolmente acidi sono patologici?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possono esserlo, come vede corrisponde a quanto le ho detto.