Muco e sangue

Mi ritrovo tanto muco giallognolo misto a sangue rosso vivo quando vado in bagno. Generalmente espello solo muco... le feci arrivano dopo, nel caso sia rilevante. Quali potrebbero essere le cause? Secondo voi é un problema trovare muco e sangue? Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In un consulto di settembre aveva esposto lo stesso quesito. Si è poi rivolta al gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Adesso il sangue é mischiato al muco, in quantità aumentate, mentre prima avevo muco e poi del sangue.
Si l'ho fatto. E in base ai recenti sviluppi adesso sono in attesa di colonscopia, ma volevo sentire da voi che cosa poteva indicare, se approfondimenti erano assolutamente necessari, e se potevo fare qualcosa io intanto..
Alla visita ero in imbarazzo e in confusione, e non ho pensato di chiederlo di persona, a fatica ho esposto questo problema..
Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi le è stata indicata la colonscopia, evidentemente si sospetta una malattia infiammatoria.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Capisco, grazie.