Calprotectina alta

Buongiorni a tutti, il mio medico di base mi ha fatto fare alcune analisi del sangue, potreste aiutarmi a capira il mio problema...

questi sono i risultati

calprotectina 697 ug/g Negativo < 100
ANA 1:160 Media Positivià
Amilasi 74 U/L [0 - 100]
Sangue nelle feci: assenti
Lipasi 99* U/L [0 - 38]
Ves : 8 [0 - 12]
IgG 4 0,60 g/l (0,08-1,4)

ENA:
Anti-RNP: Negativo
Anti-ss a: Negativo
Anti-ss b: Negativo
Anti-sm: Negativo
Anti-scl 70: Negativo
Anti-jo-1: Negativo
Fattore reumatoide: 5,3 [0 - 14]
CRP 0,03 [0 - 0,05]
Mi hanno anche trovato 3 lesioni al pancreas, che dall'ultima TAC sembrano andate via....

Questi sono i miei sintomi:
1) FORTISSIMA stanchezza
2) Bruciore di stomaco
3) Nausea
4) Crampi addominali (lato sx )

Suscate la calprotectina cosa indica?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina indica infiammazione intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, una domanda, visto che ho avuto anche infiammazioni al pancreas (le 3 lesioni, poi andate via), infiammazione all'ipofisi(poi andata via), potrebbe essere una malattia autoimmune?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#4]
dopo
Utente
Le ho chiesto questo perché il radiologo che mi ha fatto la TAC mi ha detto che secondo lui è pancreatite autoimmune, allo stadio iniziale. Infatti la tac non evidenzia le classiche caratteristiche di pancreatite autoimmune.

Mi ha anche detto che ci potrebbero essere anche altri organi coinvolti
Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho sufficienti elementi per fare ipotesi sensate.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, oggi ho ritirato la biopsia, questa è la diagnosi:

Processo infiammatorio cronico di grado lieve inattivo con incremento della componente granulocitaria eosinofila e con quota di linfociti T intraepiteliali entro i limiti di norma in lembi di mucosa di grosso intestino con architettura regolare e con focale iperplasia di tessuto LINFO-RETICOLARE

COsa vuol dire tutto questo? é morbo di chron? o cosa potrebbe essere?

Grazie mille!