Infezione batterica

Salve, a seguito di diarrea (ogni quel volta che mangio), mal di stomaco, crampi all intestino, forte debolezza e sintomi influenzali(sempre senza febbre) da ben 6 settimane il mio medico di base si decide a prescrivermi delle analisi. Valore pcr 6,58 e valore alt 51. Mi prescrive normix per 6 giorni 4 volte al giorno, codex e diosmectal. Ho appena finito di prendere l antibiotico ma continuano i sintomi, sono lievemente migliorati ma persistono fastidiosamente. Desidero sapere se è normale, quanto tempo ancora dureranno? È opportuno consultare un gastroenterologo nell' immediato? O aspetto per valutare se la situazione migliora? Da ormai 2 mesi non vivo più, sto veramente male e questo tantissime cose...posso solo stare in casa.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha aspettato anche troppo!
Faccia subito una visita gastroenterologica.
Potrebbe trattarsi di malattia infiammatoria intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ci tengo a precisare che dopo 2 settimane dall inizio dei sintomi mi sono subito rivolta al mio medico di base.
Richiederò subito visita specialistica. Grazie mille