Ileite e forte dolore

Buonasera dottori, da circa due anni soffro di forti dolori allo stomaco e alla fossa iliaca destra, ma ancora non si riesce a capire quale sia la diagnosi certa,(alcuni medici sospettano sia morbo di crohn). Ho fatta vari esami che riscontrano anemia (emoglobina compresa fra 10-11) sideremia e ferritina molto bassi, calprotectina a 1009 e sangue occulto nelle feci 2 campioni su 3 positivi. I miei dolori sono atroci, non riescono a calmare nemmeno con la Tachipirina, volevo sapere se potrei prendere le compresse lonarid 400 paracetamolo+10 codeina? Da premettere che perdo peso, al momento sono 44 chili. Potrei prendere queste compresse per alleviare di più il dolore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Son sintomi molto aspecifici e manca una diagnosi prima di una terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore purtroppo la diagnosi precisa non si sa, alcuni medici sospettano sia appunto un morbo di crohn, perché dalla colonscopia è risultata un’ileite terminale.
Volevo solo sapere se posso prendere il lonarid come antidolorifico, perché il dolore è molto forte e solo la Tachipirina non riesce a farlo passare. Potrei prenderlo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In teoria si ma le prescrizioni farmacologiche sono compito del medico che la segue personalmente. Prego.
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto