Eruttazioni sintomi come se mi strozzassi

BUONASERA

Le scrivo perch' da un mesetto circa persiste un sintomo che in passato saltuariamente mi veniva.. Ho sensazioni come se avessi difficolta' ad eruttare come se mi strozzassi. Ho la pancia stomaco pieno d'aria. Il mio gastroenterologo mi ha scritto levopran una compressa prima di ogni pranzo principale e delle bustine per il gas. ( ed breath test per il lattosio e anti transgl per il glutine) CHE NON HO ANCORA FATTO.
Da anni che soffro di colon irritabile che diciamo lo tratto con fermenti lattici ma ultimamente persiste questo disagio o euruttazioni o altro..
Il mio gastroenterologo insiSte che non ci vuole una gastroscopia avendo visitato con le mani sulla pancia... ( onestamente non so come si fa a capire qualcosa).... Volevo un consiglio da voi se possibile e preoccuparmi se sono sintomi che voi avete esperineza passata con vostri pazienti.
da premettere che ho appetito .
grazie in anticipo se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il suo gastroenterologo non ritiene utile una gastroscopia è perché, evidentemente, lei non ha sintomi di allarme.
Altrimenti dovremmo fare una gastroscopia a chiunque lamenta gonfiore!!!
Stia sereno e segua i consigli di chi l'ha in cura.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
Grazie per la vostra tempestiva risposta .. ma il problema che se una persona fa eruttazioni e difficilmente riesce ad eruttare (talvolta mi sembra di affogare) tutto il giorno.. solo questo mi preoccupa.. grazie infinite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non è un sintomo di allarme!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille solo un ultima cosa c'è qualche esame del sangue che potrebbe indicarmi ?
grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
no.
[#6]
dopo
Utente
ok , grazie