Ileite aspecifica

Cosa significa questo risultato? E grave?
A. Frammenti di mucosa ileale sede di moderata flogosi cronica a dispositione follicolare e pseudofollicolare, focalmente riacutizzata, talora ad impronta eosinofila e microerosiva dell'epitelio di superficie.
B. Frammento di mucosa di intestino crasso, con architettura conservata, sede di lieve flogosi cronica, focalmente disposta in aggregati, in lamina propria.
C. Microframmenti di mucosa di intestino crasso sede di lieve flogosi cronica, focalmente disposta in aggregati, in lamina propria.
D. Frammenti di mucosa di intestino crasso sede di lieve flogosi cronica, focalmente disposta in aggregati, in lamina propria.

Grazie mille!
Sara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Risultato aspecifico e comunque non patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! E forse Morbo di Crohn?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!