Dolore da seduto alla bocca dello stomaco.

Salve soffro di reflusso e prendo pantor da 20 ogni mattina, poi per due settimane o sofferto di tanta Aria nell'intestino che ora va meglio. Ma sono 5 giorni che o forte dolore come un tappo alla bocca dello stomaco specialmente da seduto, il gastroenterologo mi a detto di sospendere tutti i medicinali e prendere solo mezza pastiglia di Peridon prima dei pasti ma sono due giorni che non o benefici il dolore è costante, prima bevevo un paio di birre la sera ma da 5 giorni zero non so come fare x questo dolore. Al pronto soccorso o fatto ecografia e lastra dell'addome risulta tutto ok solo un po' il fegato gonfio e aria nell'intestino
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica (gas, areofagia) dello stomaco. Va bene il procinetico e qualche antimeteorico (simeticone)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE mille x la risposta dottoressa Cosentino, per ip meteorismo mi aveva prescritto il somacol che non sto prendendo, ma va bene come antimeteorico??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere utile.