Test del respiro con problematche allo stomaco

Buongiorno Dottori,

nella gastroscopia scrivono la seguente diagnosi:

Esofago indenne da lesioni fino alla giunzione esofago-gastrica che appare risalita per la presenza di un ernia iatale.
La linea Z appare molto irregolare e frastagliata. Alle ore 12 presenza di una lingua di tessuto metaplastico colonnare lunga 2 cm sulla quale sono state effettuate 3 biopsie. Non ulteriori lesioni se si eccettua la nota ipertrofia delle ghiandole di Brunner.

Istologico: Lembi di mucosa di tipo ossido-cardiale e di mucosa della giunzione esofago - gastrica con lieve flogosi in lamina propria e iperplasia epiletale rigenerativa.

In 8 anni sono stati eseguiti 3 controlli Endoscopici

Ho effettuato un consulto molto approfondito tale che ho un referto in cui si evince: Sulla base della documentazione endoscopica e istologica si puo escludere con certezza la diagnosi di Esofago di Barrett

Prendo Omeprazolo come da prescrizione del Professore

Vorrei sapere se in base al quadro clinico, posso eseguire il Breath Test in quanto mia moglie in questi giorni a seguito della gastro e risultata positiva a l'Elicocobacter Pylori, quindi vorrei verificare se anch'io ho il batterio, visto che non ne hanno mai parlato (anche nelle precedenti gastro), a dire il vero non capisco neanche se c'e la gastrite di certo c'e il reflusso, vorrei sapere se il liquido che si assume per eseguire il test potrebbe danneggiare lo stomaco, avendo letto la composizione del liquido per fare il test mi sono venuti dei dubbi.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia il test tranquillamente.
Non so proprio cosa abbia letto....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Di nulla!