Gastrite o ernia iatale

Salve buonasera.... Soffro di reflusso gastrico e bruciori di stomaco.... Purtroppo per mia causa perché 4 anni fa ho abusato di coca Cola e cibo non corretto.... Ma da 4 anni a questa parte sto mangiando regolare mollando caffè coca cola e tutti cibi acidi.... Ora prendo gaviscon al bisogno però ultimamente con il freddo un po' la gastrite mi è tornata.... Può essere un inizio di ernia iatale nella mia età oppure solo gastrite? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastrite e reflusso/ernia iatale sono due cose diverse. È la diagnosi può essere fatta clinicamente, ma dal gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei a questa età possono esserci problemi di ernia iatale? Ho 23 anni