32 ho sempre problemi di stomaco ho fatto gastroscopia a settembre di questanno risulta

Salve sono un ragazzo di 32 ho sempre problemi di stomaco ho fatto gastroscopia a settembre di quest’anno è risulta esofagite con ernia iatale da scivolamento.mi è stata data terapia di esopral da 40mg il primo mese e esoxone e dal secondo mese solo esopral da 20mg.il fatto e qst sono migliorato un po’ e anche togliendo caffè cioccolata e pomodori riscontro sempre pesantezza allo stomaco e difficoltà a digerire.vorrei sapere se esiste qualche altra cura x stare bene xke è una condizione che mi sta condizionando le giornate sia in relax ke lavorative.in attesa di vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ai farmaci elencati dovrebbe aggiungere un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta quale mi consiglia come procinetico.un altra cosa che noto avendo un smartwach e che dopo mangiato come ho questo senso di pesantezza ho la tachicardia ke arriva a riposo 115 120 non se è dipeso da qst xke come digerisco si normalizza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dalla distensione gastrica. Utile il domperidone, o prodotti naturali a base di zenzero.