I linfonodi mi ha detto il medico che sono ok ma sono ancora lì

Salve
Soffro da circa un anno di bruciore, fatto mille cure, provato diversi gastroprotettori ma niente, periodi che mi passa periodi che non passa per adesso prendo il gastroprotettore da una settimana ma nessun risultato la mattina mi sveglio col bruciore poi si calma un po’ e nel pomeriggio fino a sera diventa cronico mi brucia dallo sterno a salire e non si calma con niente , ho fatto gastroscopia ed il medico mi ha detto che ciò esofago tutto arrostato più volte ho pensato al cuore ho fatto tutte le visite ma tutto ok ora non riesco più a sopportare mi è cominciata a bruciare la parte alta della schiena sempre altezza più o meno dello sterno .. Cosa fare ? Possibile intolerranze alimentare? Ho fatto diversi controlli eco addome perché da tre mesi ciò linfonodi inguinali esami ma tutto ok i linfonodi mi ha detto il medico che sono ok ma sono ancora lì da tre mesi anche questi non mi convincono ..
Non so più cosa fare cerco in farmaco che mi farebbe stare tranquillo non si può vivere con sto bruciore perché soffro di cervicale e spesso ciò dolore braccio e bruciore ed i pensieri sono sempre negativi
In attesa di una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
se il farmaco che assume (suppongo che sia della categoria degli IPP: omeprazolo e simili) non è sufficiente a risolvere la sintomatologia, è necessario probabilmente aggiungere un procinetico e/o un antiacido.
È inoltre necessario instaurare quelle modificazioni dello stile di vita che troverà elencate nell'articolo del quale allego il link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , per procinetico intende gaviscon o Gerard off ? Per adesso uso il gerard off che il medico mi dice che fa meno male , ma lo stesso di niente se il bruciore e forte non passa..