Anni soffro di diarrea

Salve.. Da più di 10 anni soffro di diarrea.. In principio era saltuaria.. Da circa 3 anni è diventato un episodio giornaliero... Sottoposta a vari esame compreso di colonscopia.. Tutto ok tranne la presenza di diverticoli.. Il che alquanto strano visto che non ho problemi di stitichezza.. Cmq abolito dalla dieta Tt gli alimenti che Nn traggono beneficio per i miei diverticoli.. Tolto il latte e derivati perché scatenano ancora di più il mio problema (sottolineo che m sono sottoposta anche a esami di lattulosio e lattosio con risultato negativo).. Sono stata un anno in cura da uno psichiatra, perché mi dicevano è stress, ma non ho risolto niente. Provato fermenti lattici e varie pastiglie per la sindrome del colon irritabile... Le ho provate tutte ma proprio tutte non sto qui ad elencarle.. Tre anni in cura da un omeopata.. Niente nemmeno li.. Ho cambiato vari gastroenterologi tutti dicono la stessa cosa è colon irritabile... Ma possibile che ad ora ankora non risolvo niente? Sono arrivata al punto che se ho un pranzo fuori ho bisogno di prendere imodium altrimenti rischio di correre in bagno.. Attualmente prendo lexil la serae al bisogno normix più fermenti sembra vada un po' meglio ma quando meno me l aspetto la corsa in bagno si presenta.. . Non ne posso più al pensiero di passare la vita con imodium sempre in borsa mi terrorizza e credo che a lungo andare possa anche far male.. Qualcuno mi dia un consiglio per favore..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se la sua diarrea è dopo i pasti penserei allora a qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta immediata.. Sto attenta alle cose che mangio.. Ho provato a togliere la pasta ma nessun risultato.. Oltre all intolleranza lattulosio e lattosio che ho già fatto.. Quale test dovrei fare? Parecchi dottori dicono che le uniche intolleranze sono quelle più comuni cioè glutine e latte.. Cmq ho una dieta senza dolci mangio pasta mangio insalata zucchine finocchi patate e la carne bianca..non mangio carni grasse non mangio legumi. Penso l alimentazione sia più che corretta.. Non so più che fare.. Sono un caso disperato.. Anche se non si presenta la diarrea sono feci non formate.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Come ho precedentemente scritto ho effettuato il test al lattosio e lattulosio e anche esami celiaci con esito negativo.. Sto attenta a cosa mangio evitando latte e latticini legumi insaccati e carni grassose... Prendo fermenti lattici e normix ma questo non risolve nulla... Inoltre c è un grande quantitativo di muco..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha provato ad escludere ugualmente il glutine ?
[#6]
dopo
Utente
Si ho provato a escludere.. Apparte che Nn so più che mangiare.. Sto provando con il lexil due pasticche al giorno di colpo è passata la diarrea... Secondo voi devo prenderlo tutti i giorni.. Sono molto nervosa ansiosa
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo assuma in modo intermittente