Colite espastica

buonasera ritorno a scrivere a voi

da 6 mesi ormai soffro di dolori e problemi gastrointestinali e iniziato tutto con delle scariche di diarrea poi stitichezza si alternavano dolori e bruciori lato destro all'altezza ombellicale 5 cm sotto a destra mi sono recato al pronto soccorso dove mi e stato fatto analisi del sangue valori monociti fuori dalla norma 13.50 ecografia addome radiografia addome tutto ok non mi hanno dato nessuna cura mi hanno detto di effettuare gastro colonoscopia e intolleranza al lattosio. mi sono recato dal curante dove mi ha pescritto debridat 2 compresse al giorno ho eseguito i seguenti esami lattosio e analisi feci tutto negativo man mano le scariche di diarrea che poi non e proprio diarrea erano strisce fine sono scomparsi e si e presentata la suddetta stitichezza feci molto dure ma i dolori bruciori e ronzii sono rimasti. 2 giorni fa ho natato che nel camminare avvertivo sempre nella zona indicato in precedenza bruciori e punture in tal modo di non potendo piu camminare mi sono recato nuovamente in ps dome mi e stato solo fatto un prelievo del sangue emocromo dove segnalavano ancora i monociti fuori norma a 11.50 e i un chirurgo mi diagnosticavano colite espastica da effettuare colonoscopia e ecografia al colon con metodo di contrasto vorrei sapere questo monociti perche sono fuori norma? presente un infiammazione in corso? domani devo effettuare la colonoscopia vorrei sapere se la seguente anestesia e locale o totale? attendo una vostra risposta la ringrazio siete sempre cordiali
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo la colonscopia alla sua età..... L'anestesia usualmente è parziale (sedazione cosciente) ma solo dal Centro avrà le informazioni dettagliate

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per le sxue risposte e di avermi dedicato del tempo ho effettuato altri esami da me comunicato precedentemente colon e gastro le comunico i risultati Esofago regolare per decorso,calibro ad aspetto della mucosa Cardias non continente Stomaco normodistensibile rivestito da mucosa normale lievemente ipermica con presenza di reflusso biliare poloro prelievo centrale lieve atrofia del II buodeno. biopsie
l'altro
l'esame condotto fino all'ultima ansa ileale esplorata per 10 cm non ha evidenziato lesioni di tipo neoformativo e o infiltrativo normale il disegno plicale e l'aspetto della mucosa ileale e del colon destro La mucosa del retto sigma e del colon sinistro appare lievemente e disfusamente ipermica biopsie da segnalare accentuazione della tortuosità del sigma e del traverso .
questo e la diagnosi se mi può dire se e grave e cosa vuole significare comunque mi hanno fatto fare intolleranza al glutine e risulta negativo. Attendo una sua risposta grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia e colonscopia non evidenziamo patologie di rilievo

Buon anno
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore buon anno a lei e grazie per la sua cordiale presenza ancora oggi sto avendo problemi dolore fianco destro bruciori e pungere quando cammino parecchio con eventuali dubbi ho fatto un'ecografia completa dove e emerso un referto diverso da quella fatta il PS .. Colecisti dismorfica, contenente una minima quantita di bile densa dove in prossimità della regione infondibulare sembra apprezzarsi microconcrezione iprecogena adesa alla parete di circa 1 mm di diametro come per adenomioma cosa mi potrebbe indirizzare di fare ? ho tifatto l'emocromo tutto ok, la bile frazionata 2 punti alti le urine tutto ok aiutatemi grazie