Le mie feci hanno assunto un colore molto scuro che definirei nero

Buongiorno, la mia domanda è questa: ho 42 anni e premetto che dopo varie visite a causa di alcuni disturbi digestivi, già da un po di anni mi é stata diagnosticata una sindrome da colon irritabile. La mia stitichezza mi porta spesso a dover ricorrere a delle bustine a base di macrogol pero' da un paio di giorni noto che le mie feci hanno assunto un colore molto scuro che definirei nero. È altrettanto vero che 10 giorni fa ho pranzato con degli spaghetti al nero di seppia ma mi e vi chiedo, dopo piu di 10 giorni, è giustificabile che un pasto di quel tipo possa determinare questa colorazione per me preoccupante? Vi ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spaghetti al nero di seppia = feci nere

Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)