Disbiosi severa

Buongiorno,
a seguito delle continue recidive di candidosi, balaniti, prostatite, difficoltà digestive, episodi frequenti di stipsi e diarrea, meteorismo, acne seborroica, stanchezza profonda, ho eseguito i seguenti test:
1) test per la celiachia (negativo)
2) disbiosi test delle urine (positivo il valore INDICANO, 78, disbiosi severa)
3) test di Maers: PRIMO GETTO Ric. Ureplasma urealyticum positiva, mentre dopo massaggio prostatico NEGATIVI tutti i valori.

Ho eseguito a ottobre una terapia antibiotica con BASSADO 100mg, 2 cp al giorno per 14 gg.
Mi sono sentito molto meglio, salvo il ripresentarsi 3 giorni fa dei sintomi da candidosi a livello genitale (prurito intimo, pollachiuria, disuria, perdite biancastre) ed un riacutizzarsi severo dell'acne seborroica.

Non ho effettuato alcuna terapia per curare la disbiosi severa dell'intestino tenue emersa nel test delle urine: è il caso di agire in tal senso? devo impostare un'analisi più approfondita o posso iniziare con proboiotici ad hoc?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La disbiosi del tenue (> Indicano) ha necessità di un trattamento con lactobacilli.

Cordialmente