L'uso di probiotici

Buonasera Dottori,
ho fatto una cura per eradicare l'elicobacter pylori con il farmaco Pylera, durante la cura ho utilizzato dei probiotici VSL3 che mi hanno permesso di terminare il ciclo antibiotico di 10 giorni, il giorno stesso che ho termino la cura (ieri) antibiotica sono finite anche le bustine di probiotici e ho comperato Enterelle, perchè mi hanno consigliato di cambiare sempre e andare avanti per un po' di tempo, ora ho un dubbio, ho fatto male a non continuare con il probiotico VSL3 almeno un altra settimana? Va bene quello che ho fatto? Cioè cambiare subito?
Poi non capisco se dopo questi probiotici devo prendere i fermenti lattici o usare sempre i probiotici
e per quanto tempo
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene come ha fatto.
Probiotici e fermenti sono.la stessa cosa.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore