Gastropatia congestizia

Riporto di seguito referto di Gastroduodenoscopia

SEDAZIONE ESEGUITA: Midazolam Smg/mi], 1/2fl e.v.
Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale. Cardias in sede, ma beante. Lago mucoso limpido. La mucosa gastrica appare diffusamente congesta con aspetto finemente nodulare al corpoe al fondo e marezzato in antro. Piloro pervio. La mucosa del bulbo si presenta congesta con alcune erosioni ricoperte da fibrina. A livello della seconda porzione duodenale si repertono numerose erosioni ricoperte da fibrina.. In antro-corpo si esegue biopsia per ricerca H. Pylori mediante test rapido all'ureasi.
BEANZA CARDIALE. GASTROPATIA CONGESTIZIA. EROSIONI BULBARI E DELLA II PORZIONE DUODENALE. TEST RAPIDO ALL'UREASI POSITIVO.

TERAPIA ERADICANTE CON PANTORC 40 MG + ZIMOX 1 GR + BASSADO 100 MG COME DA SCHEMA ALLEGATO.

Sono sufficienti due antibiotici per sradicare l'helicobacter?
Cosa consigliate inoltre per alleviare il bruciore allo stomaco che accuso in tutt gli orari della giornata?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia non è la migliore esistente.
Senta un gastroenterologo per ottimizzarla in funzione della sua clinica.
In ogni caso inizi SUBITO una terapia antiacida!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. BACOSI........mi vuol dire che la terapia che mi è stata indicata, potrebbe anche non eradicare il batterio?
La terapia mi è stata prescritta da un gastroenterologo, ne devo consultare un altro? Che mi consiglia?
Mi è stata prescritta anche un altra gastroduodenoscopia tra sei mesi.......
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole che le dica?
la terapia con maggior % di riuscita è quella con Pylera, al secondo posto viene la sequenziale.
io le dico quello che dice la scienza..................