Probabile ingestione accidentale di una microschedaSD

Gentile Dottore,
avevo sul mio tavolo una micro sdcard ,quelle piccole schede di memoria che si mettono nei telefonini,grandezza quanto una scheda sim normale o poco più grande di qualche millimetro.Distraendomi e giocando con mio cugino piccolo di anni 2,poi non lo ho rivista più.
Volevo chiedervi se nel caso lui l'avesse ingoiata avrebbe mostrato qualche sintomo e se in un ipotetico caso l'avrebbe ingoiata sarebbe espulsa subito o con un intervento ?.Per ora sta bene ,non lamenta niente.Il materiale di cui è fatta la scheda è maggior parte di plastica .
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema e, se ingoiata, sarà espulsa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)