Fortissimo regurgito acido

Salve,
Vi scrivo per un disturbo ormai cronico, cioè una fortissima acidità di stomaco, con rigurgito fino alla bocca, e dolore all'intestino.
Sono un ragazzo molto ansioso e sttessato, ma da 2 anni che va avantj e peggiora.
Mi sono stufato di andare dal medico e sensa neanche una visita mi dicono "Tranquillo, è tutto il nervoso", ma io sto acido lo sento rissalire fortissimo fino quasi anche al vomito. Peso 57 Kg, premetto che non voglio fare nessuna endoscopia, come esame diagnostico. La mia domanda è, può essere l'helicobacter pylori? Se si, come mai è cronica sta acidità? Senza segnali di febbre? Oppuro soffro di reflusso gastroesofageo?

Sintomi:
- acido in gola e bocca
- lingua giallastra
- toccando la bocca dello stomaco, risale l'acididità
- A volte, crampi all'intestino,
- No diarrea
- a volte stipsi
- bevo 1.5 L di acqua al giorno
- seguo una dieta ricca di proteine e caroboidrati
- Quando corro dopo i pasti, si fa acuta l'acidità

Aspetto una suo consiglio diagnostico, mi farebbe piacere se ricevo una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riferisce sintomi da reflusso e non c'entra l'helicobacter e la febbre. Deve solo rivolgersi ad un gastroenterologo per la corretta gestione della patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore oggi menttre lavoravo in ospedale ho chiesto consiglio al un dottore di turno, dove mi ha prescritto pantoprazol 40 mg da prendere al mattino a digiuno, pe almeno 10 giorni e se non passa si dovra fare una gastroscopia, ma io vorrei evitare una gastroscopia, secondo lei, dopo quanto tempo mi puo arrivare un ulcera? Non ho distrubi nella deglutazione e neanche normalmente alla gola, quindi possiamo escludere che ci sia un esofagite? Presento solo risalita di acido e bruciore di stomaco come sintomi e a volte nasuea. La mia domanda e sono altamenta a rischio per un ulcera? Come faccio a sapere se ho l'esofagite? Si puo curare sensa fare gastroscopie? La ringrazioe in anticipo per una risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta facendo troppi problemi.
Vada tranquillo con la terapia e tutto si aggiusterà (senza ulcera o altro)