Mal di stomaco e oki

Buonasera dottori. Oggi pomeriggio ho avuto forti dolori mestruali e, per attenuarli, ho preso oki. Questo è un farmaco nuovo per me che non prendevo perché soffro di gastrite e per i dolori mestruali usavo navalgina circa 20 gocce che il mio medico ha detto essere troppo forte. Così mi ha detto di prendere oki seguito dal gaviscon per proteggere lo stomaco. Adesso mi ritrovo con quella che sembra tanta aria nello stomaco che mi da parecchio dolore e nausea ed ho anche bruciore. É colpa dell’oki anche se ho preso gaviscon subito dopo? Vi ri grazio in anticipo per la risposta e auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, può essere il farmaco aggiunga qualche antisecretivo (omeprazoolo, lansoprazolo, ecc.). Eventualmente è molto sensibile a tale farmaco.

cordialemente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta peofessore di nuovo auguri di Buone feste.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni a lei.