Polipo iperplastico

Salve,vi contatto perchè ho bisogno di un parere relativo all'attuale stato di salute di mia nonna.Ha 74 anni,e da tempo soffre di dolori allo stomaco.Ha eseguito,perciò,una gastroscopia la cui diagnosi rivelava:ernia iatale da scivolamento,gastropatia cronico-ipotrofica in sogg.con piccola neoformazione antrale in corso di tipizzazione istologica,bulbite erosiva,e ulcera gastrica.ha eseguito il breth test in cui è risultato positivo l'helicobacter pylori.Ha fatto perciò una cura e rifacendolo è risultato negativo.Dopo un pò di tempo ha rieseguito la gastroscopia,durante la quale hanno prelevato un pezzo di mucosa per eseguire l'esama istologico,e nel frattemp ha fatto una terapia farmacologica della durata di 40 giorni!!Dall'esito dell'esame istologico è risultato un polipo iperplastico:c'è da preoccuparsi?
Sarei lieta di ricevere un vostro parere.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, i polipi iperplastici sono neoformazioni benigne con zero richio di trasformazione maligna. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it