Presunta gastrite da stress

Salve, vi scrivo perchè è da circa 2 mesi che avverto i sintomi di una classica gastrite da stress (che si sono presentati a ridosso della mia prima sessione d’esami): nausea, bruciore di stomaco, male al centro del torace, difficoltà respiratorie.
Ho consultato il mio medico che mi ha confermato la diagnosi e mi ha prescritto delle gocce da prendere prima dei pasti.
Le gocce hanno funzionato per un po’ poi la gastrite è tornata con altri sintomi: nausea più forte, mal di pancia, bruciore di stomaco e inappetenza dovuta alla nausea.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e mi capita anche di avvertire extrasistoli e aritmia (diagnosticata da un ecg come aritmia respiratoria). Conduco anche uno stile di vita abbastanza sedentario e occasionalmente bevo alcol (non superalcolici) e fumo.

Grazie per il vostro servizio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Potrebbe eventualmente aggiungere qualche antiacido ed un procinetico su base naturale ( zenzero). La terapia migliore, comunque, è la tranquillità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)