Nausea ed eruttazioni da un mese

Cari dottori,
Sono una ragazza di 34 anni,alta 1,58 e peso 45.6,ho un’alimentazione equilibrata povera di grassi e pratico sport 5 volte a settimana.
Ho sempre avuto problemi di stomaco ma ultimamente sono andati a peggiorare,ciò che mi affligge è che da un mese ho continuamente nausea ed eruttazioni anche bevendo solo acqua. Assumo esopral 40,creon e cantabilin e a causa di una cisti endometriosica prendo da circa 4 anni la visanne che mi ha messo in menopausa.
Quelle poche volte che mangio qualcosa di più elaborato sto malissimo con dolore e bruciore allo stomaco che passa solo stando a digiuno per un giorno. Ma ultimamente la nausea non mi lascia tregua pur mangiando in maniera pulitissima.
Un mese fa ho fatto le analisi del sangue tutte ok tranne per le lipasi a 69 (0-60),purtroppo le amilasi e lipasi molto spesso sono leggermente alterate
Ho fatto l’ecografia all’addome con risultato buono
A giugno ho fatto la colonscopia anche qui esame ok
Mentre nel 2015 e nel 2017 ho fatto la gastroscopia il cui il risultato è solo cardias incontinente e l’helicobacter è risultato per fortuna negativo.
Soffro di colon irritabile
Sono andata da vari gastroenterologi ma nessuno è riuscito a risolvere il problema,ognuno di loro mi ha dato delle cure risultate inutili
A gennaio salirò a Milano e andrò Da un bravo professore,spero di essere aiutata,ho davvero paura di avere qualcosa di grave.
Dottori secondo voi questa continua nausea da cosa è dovuta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come potrà comprendere non è semplice risolvere la sua problematica via web, anche considerando che altri gastroenterologi pur con visita diretta non sono riusciti. Bisognerebbe valutare diverse condizioni, come intolleranze alimentari, disbiosi intestinali, helicobacter, discinesia bilico-pancreatica, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma potrebbe essere un tumore,sarò forse un po’ drastica ma ormai non so cosa pensare,immagini che dalla Sicilia sto salendo a Milano con la speranza di risolvere il mio problema
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, assolutamente.