Stipsi con mucorrea

Gentili dottori,
Da circa un paio di anni "soffro" di stipsi. Diciamo che vado in bagno 2 3 volte a settimane e la maggior parte delle volte le feci si presentano dure. La mia preoccupazione non è questa, ma bensì il fatto che da alcuni mesi le prime feci che espello sono accompagnate da una grande quantità di muco, mentre le successive feci (sempre dello stesso atto)invece non ne posseggono. Sottolineo che da piccolo ho avuto svariate volte la colite(non se se possa essere utile) ed inoltre spesso nello stesso atto si alternano prima feci dure e poi feci normali. Sono inoltre costantemente sotto allergia che mi fa produrre una gran quantità di muco nelle vie aeree superiori.(gola in primis)
Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)