Calcoli colecisti

Buongiorno da un po’ di tempo avverto senso di bocca amara con acido in gola e alcune volte un po’ di bruciore di stomaco. Ho fatto ecografia dove sono stati riscontrati due calcoli alla colicisti. Mi sono stati assegnati ecopact e fibropass al mattino e duocal e magnesio a cena. Più ai pasti Creon. Mi capita di notte di svegliarmi con acido in gola e bocca amara e di dover correre in bagno, dove le feci appaiono marroncine e un po’ pastose. Una volta andata però i sintomi si attenuano. Cosa dovrei fare? È necessario ricorrere all’intervento? Aspettando una vostra gentile risposta vi ringrazio e buon anno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha un misto di sintomi che non sono tipici della calcolosi della colecisti. C'è del reflusso e qualche intolleranza alimentare.

Consiglierei una valutazione gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta, volevo chiederle se la cura assegnatami è adeguata e quale intolleranza pensa possa avere e quali esami dovrei effettuare. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia e valuterei l'intolleranza al lattosio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cosentino per la sua disponibilità. Un augurio di buon anno
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon Anno anche a lei.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo chiedere se è possibile sostituire duacol con un altro prodotto equivalente che abbia delle pastiglie meno difficoltose da ingerire. La ringrazio per la disponibilità buonasera
[#7]
dopo
Utente
buonasera dottore ho questa bocca acida tanto che ne stanno risentendo anche le gengive. non ho altri dolori se non un lieve bruciore allo stomaco. cosa posso fare? aspettando una sua risposta la ringrazio
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74