Responso esame istologico

Salve!Vorrei avere delucidazioni riguardo al risultato di un esame istologico fatto a seguito di una gastroscopia.Il soggetto in questione, mia sorella, ha 16 anni, scrivo qui di seguito la diagnosi istopatologica:

STOMACO
specific. sede:
BX: 1) II PORZIONE DUODENALE 2) ANTRO

1)Frammenti di mucosa duodenale caratterizzati da villi intestinali ad architettura sostanzialmente conservata con aumento dell'infiltrato linfoplasmacellulare della lamina propria. La colorazione per il CD3 ha evidenziato un infiltrato linfocitario T intraepiteliale solo focalmente aumentato. Reperto morfologico privo di specificità.

2)Frammenti di mucosa gastrica riferibili alla giunzione antro-corpo sede di lieve gastrite cronica. Negativa la ricerca dell'Helicobacter pylori.

Ha già prenotato una visita dal gastroenterologo ma data la scarsa disponibilità il consulto avverrà fra diversi giorni e dato il linguaggio a noi oscuro temiamo di aver mal interpretato la diagnosi e vorremmo sapere al più presto il significato del referto così da fugare ogni preoccupazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'esame istologico riferito dimostra una lieve infiammazione a carico della mucosa del duodeno e dello stomaco e non pone particolare preoccupazione. La terapia sarà orientata prevalentemente dalla sintomatologia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.