Quadro clinico infiammatorio

Salve, vorrei gentilmente richiedere un consulto. da ormai 4 mesi sto male: forti dolori addominali(stomaco ed intestino) , diarrea, nausea, inappetenza, stanchezza. le analisi eseguite di recente riportano un quadro di infiammazione, ma anche di sofferenza epatica. i valori fuori dal range sono i seguenti:
ves, prima ora 49 mm, seconda ora 84 mm, indice di katz 45.50 mm
pcr 4,51 mg/dl
calprotectina fecale 153 ug/g
globuli bianchi 14880 /mmc
piastrine (plt) 417000 /mmc
mpv 6.80 fl
granulociti neutrofili 79.10 %
linfociti 13.40 %
ast 69 u/l
alt 125 u/l
ygt 98 u/l
Il gastroenterologo a cui mi sono rivolta è rimasto molto vago, prescrivendo solo altri accertamenti: markers per epatite e colonscopia con biopsia.
vorrei gentilmente sapere se con questo quadro clinico si può almeno ipotizzare cosa io possa avere. per quanto riguarda l epatite, io sono astemia, inoltre sono sposata e siamo entrambi fedeli, come è possibile, se fossero positivi i makers, che io abbia contratto l epatite?
grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo ha necessità di approfondire e gli accertamenti indicati dal suo medico saranno utili per una diagnosi. Non è possibile fare ipotesi prima

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Ho ulteriore quesito. Il mio medico di base sostiene che sia impossibile che io abbia l epatite in quanto i valori sono si alti ma non abbastanza da essere indice di epatite ed è restio alla prescrizione dei markers indicatimi dal gastroenterologo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivisibile
[#4]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio per la celerità, ma a questo punto mi chiedo da cosa può essere dovuta questa sofferenza epatica? Dall' eco il fegato sembra essere ok, si rilevano solo 2 angiomi. Quali altri esami dovrei effettuare per approfondire e capire quale sia il problema? Secondo il gastroenterologo non è correlata alla probabile MICI.
Grazie ancora.