Tracce di sangue nelle feci

Salve 7 mesi fà (Giugno 2018) ho effettuato una colonscopia a seguito di disturbi che avevo allo stomaco e nel defecare. Mi sono stati esportati due polipi di piccolissime dimensioni benigne (se non ricordo male sessisili/iperplastici) il medico mi ha detto di non preoccuparmi e di rifare un controllo fra 5 anni. Da un mese avverto un fastidio al fianco sinistro sotto la costola verso il centro e mi capita (non sempre) di defecare i modo caprino con piccole tracce di sangue rosso su una di esse. Ho fatto anche il test delle feci con esito negativo. Posso essere emorroidi? Premetto che sono stato sempre stitico. Oppure si è formato qualche altro polipo nel giro di 5 mesi ?
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sanguinamento da emorroidi e non da nuovi polipi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74