Debridat

Buongiorno per i miei disturbi intestinali marcato meteorismo,, flautolenza, coliche addominali il medico mi ha prescritto debridat 3 volte al di. Il meteorismo è praticamente scomparso e con esso la flautolenza, noto tuttavia assumendo il farmaco al pasto che praticamene terminato quest'ultimo dopo poco ho la necessità di recarmi in bagno con feci abbastanza formate. Volevo sapere 1- se ci è nornale ed è dovuto al farmaco 2- se il farmaco pu essere utilizzato anche per lunghi periodi
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il farmaco è un farmaco sintomatico che può essere utilizzato a lungo, ma bisogna cercare la causa dei disturbi (meteorismo,, flautolenza, coliche addominali ) che possono essere legati a qualche intolleranza alimentare, o altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie, ho fatto un sacco di indagini, eco, colon, gastro, breath test lattosio e glucosio, celiachia tutti cob esito negativo, la conclusione è stata colon irritabile.
Riguardo alla frequenza aumentata (che per me è un bene perchè non ho meteorismo) è l'effetto del farmaco? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, è l'effetto del farmaco.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie ancora, magari riduco da 3 a 2 visto che ci vado almeno 4 volte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto.