Dolori sotto le costole

Salve vi scrivo per un chiarimento.
da tempo che soffro di colon irritabile con stipsi cronica. A settembre dello scorso anno ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha confermato il disturbo. Sto seguendo inoltre un percorso di psicoterapia ormai da tre anni. Sotto consiglio medico assumo delle bustine di clin 4000 per evitare la formazione di fecalomi. Da qualche giorno sento però un fastidio sotto le costole. Non è un vero e proprio dolore, ma ho come la sensazione che ci siano delle corde tese, un qualcosa di gonfio che mi da fastidio e lo sento soprattutto quando sono seduta. In questi giorni sono stata anche in ospedale perché ho avuto una stasi fecale che adesso ho risolto. Questo fastidio che sento a cosa può essere dovuto?
Ps: premetto che le mie analisi del sangue sono ok ed anche l'ecoaddome.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Accumulo di gas intestinale.
Compatibile con il suo intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. I lassativi come il clin 4000 se assunti giornalmente possono dare problemi a lungo andare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.