Il virus della gastroenterite

Salve, da tre giorni ho l'influenza con febbre fino a 38/39 che si abbassa solo con tachipirina e tosse con catarro verde. Sto prendendo l'antibiotico e lo sciroppo. Ieri però mio fratello e mia madre hanno avuto la gastroenterite con febbre a 38, vomito e diarrea. Dato che stasera ho misurato la febbre ed era a 38,7 mi sembra strano che dopo tre giorni di febbre ancora non si abbassi. È possibile che abbia preso anche il virus della gastroenterite? Stamattina per tre volte sono andata al bagno e le feci erano molli/ liquide. Nel caso abbia contratto anche la gastroenterite cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Essendo l'ipotetica enterite di tipo virale, può solo
Stare in casa
Bere molti liquidi
Curare la febbre
Evitare latticini per 10 giorni
Assumere fermenti lattici
Farsi visitare dal curante appena possibile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia