Helicobacter, ernia ietale da scivolamento è gastrite

Buona sera a tutti.
Inizio il mio racconto. Faccio il muratore, una mattina dopo aver preso caffè e sigaretta, averto un forte dolore al petto ( mi sembrava un infarto) con vertigini e senso di vomito, e un formicolio al braccio sinistro. Vado subito da un cardiologo che mi visita e mi dice che il cuore sta bene. Mi controlla la lingua e mi dice che ho la gastrite nervosa, mi prescrive ranitidina da 150 mg mattina e sera e riopan dopo mangiato, mi consiglia di mangiare più semplice. Passa una settimana non vedo nessun miglioramento bruciore allo stomaco , e un dolore fisso alla parte alta dello stomaco permanente. Non e dolore forte ma ce .Quindi vado dal mio dottore di casa che mi cambia la cura e mi prescrive pariet 20 mg mattina e sera e refluward dopo mangiato. Mi dice se non passa dopo una settimana di fare la gastroscopia. I dolori persistono quindi decido di fare la gastroscopia. Risultato
Positivo al batterio helicobacter pylori ,
Ernia iatale da scivolamento è gastrite.
Quindi un altra cura
Per 7 giorni
pariet 20mg 2 volte al giorno
Veclam 500mg 2 volte al giorno
Zinox da 1000 mg 2 volte al giorno
Mela flor 1 volta al giorno

Dopo sette giorni per 30 giorni
Pariet da 20 mg di mattina
E refluward dopo mangiare.

Dopo aver fatto la terapia eradicante mi sento un po meglio. Dopo qualche giorno che inizio la terapia di mantenimento inizio di nuovo con il solito dolore sordo allo stomaco, capogiri e bruciore se non faccio in fretta a mangiare. Vado dinuovo dal dottore che mi dice che sia tutto normale. Che il dolore e dovuto perché il batterio sta andando via. Per i capogiri mi dice effetti collaterali dei pariet.
E che fine mese devo fare le analisi del sangue per vedere se il batterio e ancora presente o sia andato via. Volevo qualche altro parere. Perché sono molto ansioso. E sto male. Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di un disturbo acido-correlato (reflusso, gastrite) ma sembra anche i farmaci non funzionino. Eseguirei la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con IPP. Così si valuterà l'efficacia degli antisecretivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore.
Ma lei che farmaci mi consiglierebbe. Visto che sto perdendo la speranza sia con il medico di casa che con il mio gastroenterologo.
La ringrazio tantissimo dinuovo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna eseguire prima il test che le ho indicato per capire quali farmaci può assumere
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Domani andrò a fare questo test. Un altra domanda dottore, visto che nella gastroscopia il referto e quello che ho scritto sopra possiamo escludere un tumore? Penso che sia l'unica paura che mi tormenta. La ringrazio buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Ho fatto l'esame di gastrite e il risultato è 34.0 pg/ml.
Da più di una settimana non prendo più il pariet. E non ho più giramenti di testa.
Persiste però il dolore nella parte alta sinistro qualche centimetro sotto l'ultima costola. Sono stato da un altro gastroenterologo che mi ha prescritto debridat e antepsin. Il dolore era quasi scomparso questa settimana per poi ritornare. Mi ero dimenticato di scrivere che vado in bagno regolarmente ma molto chiaro. E dovuto alla alimentazione (visto che da 2 mesi che mangio in bianco) o e per il dolore. Nel frattempo ho fatto anche le analisi del sangue e del urina che mi verranno dati prossima settimana. La ringrazio ancora tantissimo. Buona serata