Bocca amara

Buongiorno mia mamma(74 anni) soffre da anni di gastrite cronica atrofica autoimmune..circa tre anni fa ha effettuato l'ultima gastroscopia che ha evidenziato una situazione invariata con presenza di helicobacter pyroli per il quale ha fatto un ciclo di antibiotici...a breve dovrà effettuerà un altra gastro di controllo...a luglio ha effettuato eco addominale ed era negativa..da circa un mesetto in questo ultimo periodo oltre ai disturbi tipici soffre di bocca amara che le provoca spesso nausea.....assume lucen da 40 una volta al giorno.non ha sintomi nuovi, se non i soliti bruciori di stomaco ad intermittenza che si porta dietro da anni ..ha appetito e di peso d' stabile ...cosa si può assumere per questo reflusso?
Puo' essere anche causa di ernia iatale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assume già 40 mo di esomeprazolo per il reflusso. Dovrebbe essere sufficiente per contrastare il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)