Ho mangiato prosciutto crudo con odore di ammoniaca: cosa può succedermi?

Salve

Spero di scrivere nella sezione giusta.
Ieri a pranzo ho aperto una confezione di prosciutto crudo contenuto nella plastica, quelle tipiche che si vendono nei supermercati, che scadrà a febbraio 2019. Gli ingredienti erano prosciutto crudo, sale e aromi. La confezione era intatta.
Tutto sommato l'aspetto del prosciutto sembrava fosse normale, e ne ho mangiato una fetta.
Il sapore era però strano e così, insospettito, l'ho riposto in frigorifero.
Di sera, con calma, ho controllato le fette di prosciutto residue e, non vorrei sbagliarmi, emanavano un pessimo odore di ammoniaca!
Al momento sono passate 20 ore e non ho alcun sintomo, ma ho letto sul web che c'è il rischio di botulino, listeria ecc.
Posso essere davvero a rischio di questo? Cosa mi consigliate di fare?
Potrò recarmi dal medico, purtroppo (salvo complicazioni...) solo domani sera.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo assolutamente motivo di allarme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)