Possibile gastrite?

Gentili dottori,

il 29 e 30 dicembre sono stata male: mi veniva mal di pancia e dovevo correre al bagno, questo però è accaduto 3/4 volte in 2 giorni (quindi non ogni volta che mangiavo o comunque non spesso). Ho preso fermenti lattici e acqua e limone e mi è passato.
L'8 gennaio mi è ritornata, anche questa volta non vado spesso in bagno però quando vado le feci sono molli e mi sento di non essere riuscita ad evacuare completamente, sento che devo evacuare ancora ma evidentemente le feci sono dure e non riesco.
Può essere un virus intestinale? Gastrite? O qualcosa di peggio?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si tranquillizzi ma solo una virosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Mi ha tranquillizzato molto, io già pensavo celiachia o comunque qualcosa di peggio!!