Dilatazione dei musoli retti addominali

Sale,mio padre ha 82 anni e da un po di tempo ho visto che aveva lo stomaco come una bolla ma non ha dolore, ha fatto una ecografia e la diagnosi è la seguente:dilatazione dei muscoli retti addominali. Il dottore gli ha detto di mettere subito una pancerina se avvisa del dolore di recarsi subito in ospedale
perchè si deve fare una ricostruzione delle parete addominali, che non è una cosa facile.Le volevo chiedere può assumere dei medicinali e che cosa può mangiare,tenendo conto che è una persona anziana ma molto attiva cosa mi consiglia di fare? Vi ringrazio della cortese attenzione e invio i più cordiali saluti Ely23
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora verosimilmente è una diastasi dei muscoli retti dell'addome. molto probabilmente su padre non è mai stato operato i corrispondenza di questa tumefazione. si attenga ai consigli del suo medico. non ci sono problemi nei confronti del tipo di alimentazione e del tipo di farmaci che suo padre dovrà prendere. il consiglio comunque è quello di recarsi da uno specialista (chirurgo) che potrà valutare dopo la visita e consigliarvi sul comportamento migliore da seguire.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo prof.Catani la ringrazio tantissimo per la sua sollecita risposta. Mio papà non è stato mai operato allo stomaco anche se soffre di esofagite da riflusso.Seguirò il suo consiglio.Distinti saluti.Ely23
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato