Inoltre ho un senso di fastidio anche in gola,di oppressione,come se avessi qualcosa in gola

Buonasera gentili dottori,vi scrivo per un problema che mi desta un po' di preoccupazione. È da qualche settimana che soffro di continue eruttazioni, specialmente dopo aver mangiato. Non ho risalita di acido,se non in alcuni casi,ma avverto un senso di fastidio al centro dei due seni,lungo tutto il tratto esofageo e retrosternale. Non ho mal di stomaco né bruciore
Inoltre ho un senso di fastidio anche in gola,di oppressione,come se avessi qualcosa in gola...tipo pezzi di cibo, soprattutto al mattino,al risveglio. Questa sensazione sembra sparire quando mangio per poi pian piano ripresentarsi.
Sono un po' preoccupata pensando potesse trattarsi di qualcosa di grave
Potreste gentilmente darmi,per quanto possibile,un consulto,in modo da placare la mia ipocondria?
Grazie infinite a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente niente di grave. Potrebbe trattarsi (come già detto nel precedente consulto) di rallentato svuotamento gastrico, ma anche di reflusso o di ansia . Ma anche di tutto ciò insieme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)