Una colonscopia che ha evidenziato emorroidi

Buonasera, soffro ormai da 5 anni di emorroidi esterne e interne. Nel 2013 ho eseguito una colonscopia che ha evidenziato emorroidi di secondo grado , ma l’esame è stato condotto fino alla flessura sinistra che risulta insuperabile per spasmi e motivi anatomici. Il dottore mi disse che potevo stare tranquillo, ma da qualche mese ho dolore proprio all’addome sinistro. Potrebbe esserci altro rispetto a quanto riportato nel referto? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia improbabile che alla sua età ci sia una patologia al colon, ma non sappiamo nulla della sua storia e sintomatologia per esprimere un parere

Cordialmente