Gonfiore e dolore addominale dopo gastroscopia

Gentili Dottori,
Ieri 17 ottobre ho eseguito una gastroscopia in sedazione con prelievi per biopsia e da ieri sera ho dolori addominali soprattutto nella parte alta in corrispondenza dello stomaco (no nausea o bruciori) simili a coliche e episodi (3 un tutto) di dissenteria con feci non acquose ma non formate. E infine una sensazione di gonfiore fastidiosissima. Chiedo se questi sintomi possono essere correlati alla gastroscopia e come devo comportarmi per alleviarli.
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dissenteria non è un sintomo tipico post endoscopia, mentre lo sono il meteorismo e il dolore. Ad ogni modo sono sintomi transitori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)