Intenso meteorismo e strano gonfiore a fianco all'ombelico destro

Salve. Sono un ragazzo di 23 anni, sovrappeso e molto ipocondriaco. Un paio di mesi fa ho iniziato a sentire un dolore a destra dell'ombelico. Era un dolore simile a un livido, infatti premendoci sopra mi faceva molto male, se invece non toccato mi dava fastidio raramente. Ora il dolore è passato ma la zona è rimasta gonfia. Ho fatto un'ecografia addome completo e a parte un forte meteorismo non è stato riscontrato nulla di anomalo. Io ho paura perché l'ecografia l'ho fatta da steso e io il gonfiore lo avverto solo in piedi. Possibile che questa cosa abbia invalidato l'esame? Comunque non credo di sentire noduli o altro, solo come se la parte fosse gonfia. Quando vado in bagno il gonfiore diminuisce un po' ma è sempre presente. Ho paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il gonfiore diminuisce quando va in bagno allora si tratta di meteorismo addominale (distensione del colon)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)